Osborne Clarke ha assistito BPER Banca S.p.A. in qualità di banca finanziatrice e banca agente in relazione al riposizionamento di un portafoglio composto da sette immobili a uso retail, ufficio e hospitality siti nel Nord Italia, nonché al finanziamento per l'acquisizione dell'hotel HD8 in Milano in Piazza Duca D'Aosta.
Il team di Osborne Clarke è stato guidato nella negoziazione ed esecuzione dell'operazione dal partner Andrea Pinto, coadiuvato dall'associate Rocco De Nicola (in foto) e dai trainee Francesco Fallara, Emanuele Paoluzzi e Bianca Tomassetti per gli aspetti di diritto bancario e finanziario, e dall'associate Roberto Salis (in foto) e dalla trainee Beatrice Gavino per i profili di diritto immobiliare.
Giliberti Triscornia e Associati ha assistito Coima SGR S.p.A., con un team composto dal partner Carmine Oncia (in foto), dall'associate Laura Pibiri (in foto) e dai junior associate Lucrezia Ghezzi e Sofia Pierro per gli aspetti di diritto bancario e finanziario e dal partner Gianluca Grazioli e dal trainee Federico Grossi per gli aspetti di due diligence contrattuale.
A proposito di Osborne Clarke
Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all'innovazione, che conta oltre 300 partner e più di 1000 avvocati, distribuiti in 25 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell'affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi. Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.
Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.
I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, The Built Environment, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Mobility&Infrastructure.
Osborne Clarke è la ragione sociale dello studio legale internazionale e delle organizzazioni ad esso associate. Tutti i dettagli su osborneclarke.com/verein
*In India i servizi vengono erogati attraverso un’azienda partner
Ufficio Stampa LEWIS
Nicolò Marcon – Giulia Zonfrilli - Alessandro Zambetti
osborneclarke@teamlewis.com - +39 02 36531375